Protein snack bowl

· Uno spuntino goloso con yogurt greco, crusca e cioccolato ·

La protein snack bowl è un’idea pratica e veloce per uno spuntino o una colazione da preparare in anticipo e tirare fuori all’ultimo momento. Il procedimento è semplicissimo e la ricetta è versatile in quanto si apre a tante possibili varianti di gusto (anche in base alle proteine che usate) e topping.

A seconda del vostro fabbisogno e del pasto per cui la preparate potete aggiungere un po’ di proteine e crusca in più. Io la sto usando spesso come spuntino (mi avete visto mangiarla più volte nelle stories di Instagram, di recente) e uso queste proporzioni tra gli ingredienti, ma naturalmente potete personalizzare in base alle vostre necessità 😉

Protein snack bowl

 

Ingredienti

170 g di Yogurt al 2% di grassi
10 g proteine L-Absinthe
40 g di All Bran
1 goccio di latte (opzionale)
10 g di cacao amaro + qualche goccia di dolcificante e acqua q.b.
2 cucchiaini tra crema Fortech al cioccolato e al cioccolato bianco

 

Procedimento

Unite in una ciotola yogurt, proteine, crusca e latte quanto basta per avere un composto morbido ma denso (valutate anche in base alla densità che preferite).
Mettete il cacao in un bicchierino e aggiungete acqua fino ad ottenere una cremina fluida, quindi dolcificate a piacere.
Spalmate la cremina di cacao sulla superficie dello yogurt, infine completate con le creme spalmabili.
Coprite con pellicola e fate riposare almeno 2 ore in frigo o mezz’ora in freezer , in modo da far compattare e amalgamare bene gli ingredienti.

 

Consigli

Se la preparate con largo anticipo (ad esempio la mattina per il pomeriggio) potete riporla in frigo, invece che in freezer, a meno che non è estate e preferiate una sorta di dessert, in quel caso forse meglio il freezer.

 

Conservazione

Si conserva in frigo per 3-4 giorni o in freezer per un paio di settimane.

 

Valori nutrizionali

kcal 369
carbo 35
grassi 9
pro 37

LEAVE A COMMENT

RELATED POSTS