Il mio workout dedicato ai glutei

· Video ed esercizi mirati alla tonificazione di questo gruppo muscolare ·

La gravidanza non è mai stata un limite per il mio modo di vivere. L’ho vissuta appieno senza rinunce e sopratutto senza smettere di allenarmi…anzi , l’ho fatto fino all’ultimo giorno senza difficoltà alcuna.

c’è da dire pero, che subito dopo il parto, ho notato un’ipotonia accentuata dei glutei. Come è possibile tutto ciò? Probabile che io abbia perso, in tale fase, ogni attitudine all’allenamento?

No, assolutamente!.

La realtà è che nonostante l’impegno profuso, la postura in gravidanza cambia ed anche la crescita del pancione influisce sui movimenti e magari gli input che arrivano ai muscoli risultano diversi.

Per tale motivo, nell’ultimo periodo, ho deciso di inserire un workout a settimana in cui mi dedico esclusivamente a questo gruppo muscolare e dove volta per volta cerco di variare sempre gli esercizi cosi da poter ritrovare sempre stimoli diversi.

Passiamo alla pratica 😉

RISCALDAMENTO :

Cyclette reclinata 5 min

Hip Thrust al multipower 3 serie x max ripetizioni con un peso basso

 

ALLENAMENTO :

HIP THRUST al multipower con elastico sopra le ginocchia 4 serie da 15.12.10.8 – recupero tra le serie di 75” – è evidente che man man che andiamo avanti con le serie , diminuiscono le ripetizioni ed aumenta il carico .

SLANCI GLUTEI in quadrupedia alla gluteus machine 3 serie da 12 reps – recupero tra le serie di 45” .

ESTENSIONE GLUTEI su fit ball ed elastico sotto le ginocchia 4 serie x max – recupero tra le serie di 30”

SLANCI GLUTEI in piedi alla gluteus machine oppure ai cavi 3×15 – recupero tra le serie di 30”

ABDUTOR MACHINE con busto inclinato in avanti 4 serie x 15 ripetizioni – recupero tra le serie di 30” – portare il busto in avanti permette di avere una maggior escursione del movimento .

PONTE GLUTEI piedi sul bosu e disco tra le due gambe 3 x 30 ripetizioni + isometria di 20” alla fine – recupero 60”- tenere il disco tra le gambe ci permette di reclutare anche gli abduttori

Fatemi sapere se lo provate , ditemi le vostre sensazioni e taggatemi nelle vostre storie ed allenmenti !

BUON WORKOUT !

 

Di seguito i video di tutti gli esercizi 😉

 

 

LEAVE A COMMENT

RELATED POSTS